Quantcast
Channel: Ariannadisegnadipingecrea Marangonzin
Viewing all 994 articles
Browse latest View live

"ALICE E I GABBIANI" - TERZO LIBRO DELLA CARA AMICA DI FAMIGLIA GIOVANNA GRAZIAN - Edizioni Grafiche Leoni

$
0
0

"ASCOLTA CON IL CUORE LE PENE ALTRUI E LE TUE NON AVRANNO PIU' PESO" 
COSI' DICE GIOVANNA...

RACCOLTA DI TRENTA STORIE VERE VISSUTE DALL'AUTRICE IN UNA STRUTTURA DI CURA A GRADO...



dal breve racconto: 

UN SALOTTO GALLEGGIA AL SOLE


.......Anche quest'anno ho trascorso due settimane a Grado....non volevo staccarmi dai ricordi, volevo imprimerli bene, fissarli nella mente...
Dalparabrezza scorgo il pallone di fuoco che mi ha tenuto compagnia per tutto il viaggio. Ora sta calando, la nuvola lo sta inghiottendo a poco a poco. La sua forza ha prodotto uno spettacolo mai visto: una serpentina di lampadine lungo il perimetro della nuvola. Sembra il "Vesuvio a ghirigori", tutto incandescente. Si abbassa scomparendo quasi del tutto ma riemerge più sotto. Si nota adesso un gran fuoco acceso a metà della nuvola, miriadi di braci simili ai lampi mentre si dirama veloce il rossore, come si fosse versata, con l'aggeggio dello zucchero a velo, polvere di papaveri dappertutto. 

Laura, seduta dietro di me, esplode letteralmente:
"Mamma, guarda il cielo!"
E' una nuvola gigantesca che la forza del sole ha trasformato in sembianza di un monte illuminato da miriadi di lampadine.....

(Giovanna Grazian)

p.s. Le descrizioni artistiche, minuziose ed affascinanti di Giovanna sono semplicemente sublimi!!! Oltre naturalmente alla particolare cura con cui ci presenta le varie conoscenze di persone deliziose da lei incontrate...


ROMA - FONTANA DI TREVI

FRANCA, DANIELA ED ARIANNA...IN UFFICIO....30/03/2016

$
0
0
CON LE COLLEGHE FRANCA, A SINISTRA, DANIELA AL CENTRO ED IO NEI NOSTRI UFFICI FOTOGRAFATE IL 30 MARZO SCORSO, VELOCEMENTE, DATO CHE CI HANNO FATTO NOTARE CHE ERAVAMO VESTITE CON LA STESSA TONALITA' DI VIOLA (SENZA ESSERCI MESSE D'ACCORDO NELL'ABBIGLIAMENTO!!!).

p.s. IL BELLISSIMO QUADRO SULLO SFONDO E' OPERA DEL NOSTRO GRANDE PITTORE  DI SCUOLA VICENTINA ATTILIO POLATO (1896-1978) ED E' STATO PRESTATO A PALAZZO TRISSINO, SEDE DEL COMUNE, DALLA PINACOTECA DI PALAZZO CHIERICATI DI VICENZA.

LA MAGIA DI VENEZIA AL TRAMONTO....FOTO DAL WEB

UN SOFFIO DI PETALI...

$
0
0
Chi non ha pane, ma compera fiori, è un poeta.....
(Proverbio Turco)

GIOCATORI DI CARTE....

$
0
0
COSI' TRASCORREVANO LE SERATE I MIEI GENITORI (QUI NEL 1980 AL CENTRO DELLA FOTO) ASSIEME ALL'AMICA DI FAMIGLIA MARIA E LE MIE ZIE (DI SCHIENA DA SINISTRA IRMA E NINA, QUEST'ULTIMA CHE, NELL'OCCASIONE, ERA VENUTA A SOGGIORNARE UN PO' IN ITALIA DALLA FRANCIA)  .....E SI GIOCAVA A CARTE SERIAMENTE!!! PAPA' GINO SI ARRABBIAVA SE LE ALTRE GIOCATRICI SBAGLIAVANO E FACEVA LORO UNA LUNGA RAMANZINA!!!!! ERA BELLO COMUNQUE VEDERLI O SENTIRLI CONVERSARE ANIMATAMENTE MAGARI DA UN'ALTRA STANZA....

Com'ero 100 anni fa..... simpatica e divertente questa elaborazione dal web! Così per leggerezza....

A Jesolo (Venezia) al mare nel 1965 con la cara Mamma Maria (e con lei, assieme alla sorella Tina ventunenne e la sorellina Patrizia di tre anni) ...Grazie di tutto, cara Mamma!!!


13 MAGGIO 2016 - VICENZA - BASILICA PALLADIANA CON ILLUMINAZIONE MULTICOLORE SIMBOLO DI TUTTI I DIRITTI CIVILI

GARDALAND 1998 con mio figlio ed amici

MANIFESTAZIONE A VENEZIA DEGLI ENTI LOCALI DEI SINDACATI CGIL CISL E UIL IL 26 MAGGIO 2016

$
0
0
LA NOSTRA DELEGAZIONE D VICENZA CHE CHIUDEVA IL CORTEO DI 3500 LAVORATRICI E LAVORATORI



FOTO PATTARO


NON SOLTANTO ABBIAMO MANIFESTATO PER RECUPERARE UN PO' DI POTERE D'ACQUISTO ATTRAVERSO UN DIGNITOSO RINNOVO DEI CONTRATTI FERMO DA BEN 7 ANNI MA ANCHE PER DARE LAVORO AI GIOVANI, PER UN RILANCIO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, PER CAMBIARE LA RIFORMA DELLE PENSIONI TROPPO PENALIZZANTE, PER RIVENDICARE RISPETTO VERSO LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI ONESTI!!!

PIZZA CON AMICI

STOP AL FEMMINICIDIO....

$
0
0
UNA PRECE PER SARA, LA RAGAZZA DI ROMA BARBARAMENTE UCCISA DALL'EX FIDANZATO E, SOTTO, LA NOSTRA PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI DEL PARLAMENTO ITALIANO ESPONE UN DRAPPO ROSSO DALLA FINESTRA DEL SUO UFFICIO A ROMA CONTRO IL FEMMINICIDIO


FIGURA DI DONNA SOTTO LA PIOGGIA - DIPINTO DI ANDRE KOHN (russian figurative impressionist painter)

Arianna e Bacco - tela del pittore italiano Sebastiano Ricci del '700 veneziano - a Pommersfelden - Germania

$
0
0

Il castello Weißenstein è un'imponente costruzione barocca che sorge nella lussureggiante ed amena campagna bavarese, nel comune di Pommersfelden, nei dintorni di Bamberga, una delle più belle città d'arte della regione.

ALDA MERINI - POETESSA INDIMENTICABILE

$
0
0
"DOVREI CHIEDERE SCUSA A ME STESSA PER AVER CREDUTO SEMPRE DI NON ESSERE ABBASTANZA" (ALDA MERINI)


Residenza di Würzburg in Germania con il più grande affresco del mondo, opera del Tiepolo

$
0
0
L' affresco più grande al mondo si trova nella residenza di Würzburg in Germania con i suoi 670 metri quadrati di soffitto dipinti dal celebre pittore del '700 Giambattista Tiepolo con l'ausilio dei figli.

Residenza di Würzburg

I GIOVANI CORRONO VELOCE MA I VECCHI CONOSCONO LA STRADA (PROVERBIO MASAI)

ATTACCO TERRORISTICO ALL'AEROPORTO IN TURCHIA DEL 28/06/2016 - 41 MORTI E 239 FERITI

$
0
0

E NELLO Yemen, DUE GIORNI PRIMA, l’Isis fa strage di soldati alla cena del Ramadan. Esplosivo in finti pacchi di cibo e ondata di kamikaze: almeno 42 morti......

GANDHI - ANEDDOTI

$
0
0




Quando Gandhi studiava diritto all’università di Londra aveva un professore, Peters, che non lo sopportava; Gandhi, però, non era il tipo da lasciarsi intimidire. 

Un giorno il professore stava mangiando nel refettorio e Gandhi gli si sedette accanto. Il professore disse: – Signor Gandhi, lei sa che un maiale e un uccello non possono mangiare insieme? – Ok Prof, sto volando via…rispose Gandhi, che andò a sedersi a un altro tavolo. 

Il professore, profondamente infastidito, decise di vendicarsi al prossimo esame ma Gandhi rispose brillantemente a tutte le domande. Allora decise di fargli la domanda seguente: – Signor Gandhi, immagini di stare per strada e di notare una borsa; la apre e vi trova la saggezza e molto denaro. Quale delle due cose tiene per sé? – Certamente il denaro, Prof. – Ah, io invece al posto suo avrei scelto la saggezza. 
– Lei ha ragione Prof; in fondo, ciascuno sceglie quel che non ha! 

Il professore, furioso, scrisse sul libretto la parola IDIOTA e glielo restituì. Gandhi lesse il risultato della prova e tornò subito indietro. 
– Professore, Lei ha firmato l’esame ma si è dimenticato di mettere il voto!

BICICLETTE ARTISTICHE COME ARREDO URBANO DAVANTI AGLI ESERCIZI COMMERCIALI NELLA LOCALITA' MARITTIMA DI SOTTOMARINA DI CHIOGGIA (VENEZIA)

Viewing all 994 articles
Browse latest View live